Chi siamo-CENTRO STUDI GIOVANNI VERGA

Chi siamo

Il Centro Studi "Giovanni Verga", (ENTE ACCREDITATO REGIONE CAMPANIA) Centro di Istruzione Scolastica, Formazione Professionale e Consulenza, da numerosi anni offre supporto didattico a tutti i tipi di scuola: scuola primaria, scuola media inferiore, scuola superiore attraverso corsi di recupero anni scolastici, corsi di recupero materie scolastiche, oltreché innumerevoli altri servizi quali, il servizio dopo scuola e il servizio di orientamento scolastico.

Il Centro Studi “Giovanni Verga” organizza ed eroga corsi di informatica con esami in sede per certificare le competenze informatiche; corsi per alimentaristi e sicurezza nei luoghi di lavoro; organizza ed eroga da diversi anni corsi di lingua inglese con esami finali per certificare le competenze linguistiche.

Il “Centro Studi Giovanni Verga” attraverso numerosi investimenti e innovazioni ora è in grado di erogare corsi on-line e in FAD (formazione a distanza) ed erogare, grazie all’accreditamento alla Regione Campania, corsi di Formazione Professionali Finanziati ed Autofinanziati.

Da marzo 2012 il Centro è POLO UNIVERSITARIO dell’Università degli Studi Niccolò Cusano – Telematica Roma, possibile fruire dell’erogazione dei corsi a distanza, essere orientati al proprio percorso di studi. Spazi attrezzati per autoapprendimento assistito, liberamente fruibili, dove l’individuo con i suoi bisogni, competenze, attese e motivazioni, diviene il soggetto pieno dell’offerta e dell’intervento formativo; opportunamente assistito e orientato, egli diviene diretto protagonista, nel momento della definizione degli obiettivi di apprendimento e della scelta delle tappe del proprio percorso di formazione.

Il Learning Center offre allo studente:

  • possibilità di utilizzare strumenti multimediali avanzati ed effettuare esercitazioni con supporto face to face;
  • un servizio di consulenza e assistenza frontale;
  • strumenti hardware per la fruizione del corso;
  • codificazione di profili professionali e mappe di competenza che consentano di migliorare la rilevazione e la definizione dei reali bisogni formativi.